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Estendo S.p.A.
Via Circonvallazione s/n
28010 Miasino (NO)

Orario del servizio
dalle 8 alle 20 dal lunedì al venerdì
festivi esclusi

Orario del supporto telefonico
dalle 9 alle 19 dal lunedì al venerdì
festivi esclusi
Numero telefonico: 0322-060246

Domande frequenti

Attivazione
Commerciale
Richiesta intervento
Termini
Attivazione richiesta di assistenza
COME FACCIO A CAPIRE CHE L’ATTIVAZIONE È ANDATA A BUON FINE?

Dopo aver premuto il tasto “PROCEDI” il sistema genera la schermata riassuntiva dei dati inseriti e segnala la corretta attivazione del contratto. Conservare lo scontrino di acquisto del prodotto e il contratto.

Dati cliente
Dati contratto
Dati prodotto
HO DIMENTICATO DI ATTIVARE IL CONTRATTO NEI TERMINI PREVISTI DAL CONTRATTO, POSSO FARLO UGUALMENTE? COME?

No, come previsto dall’articolo 1 del contratto, l’attivazione è obbligatoria nei termini previsti.

L’ASSISTENZA SI Può PROLUNGARE / PROLUNGARE / ALLUNGARE

Al momento non è possibile. Al termine della scadenza il contratto va ad estinguersi.

POSSO ACQUISTARE SEPARATAMENTE PRODOTTO ED ESTENSIONE? SE DI DOVE?

Se si tratta di un contratto CRASH (che copre la caduta accidentale) l’acquisto deve essere contestuale. Il prodotto e l’estensione devono essere presenti sullo stesso scontrino.

Se si tratta di un contratto CARE l’estensione deve essere acquistata entro e non oltre 15 giorni dalla data di acquisto del prodotto. L’estensione di assistenza può essere acquistata presso un nostro partner commerciale. Per conoscere la lista aggiornata ci contatti tramite Chat.

Processo di riparazione
A CHE PUNTO è LA RIPARAZIONE?

Per monitorare lo stato di riparazione collegarsi al sito www.estendo.it nella sezione AREA CLIENTI e cliccare MONITORAGGIO AVANZAMENTO RIPARAZIONE. Se in fase di attivazione del contratto, si è inserito un indirizzo email, si riceveranno automaticamente aggiornamento sullo stato della riparazione.

CHE COSA SI INTENDE PER LIMITE MONETARIO?

E’ la disponibilità economica presente sul contratto.

COME FUNZIONA IL PROCESSO DI RIPARAZIONE?

Per quanto riguarda i grandi elettrodomestici, il cliente verrà contattato direttamente dal tecnico per concordare un appuntamento. Per quanto riguarda i prodotti trasportabili, arriverà un corriere a ritirare il prodotto che verrà riconsegnato a riparazione ultimata.

COME MAI SE INSERISCO LA DATA DI ACQUISTO DEL PRODOTTO MI DICE CHE NON è CORRETTA E NON è POSSIBILE PROCEDERE?

Il processo di attivazione è obbligatorio ai fini dell’utilizzo dei servizi previsti dal contratto. L’attivazione deve essere fatta secondo le tempistiche previste. Per i contratti crash entro 7 giorni e per i contratti care entro 180 giorni.

COSA POSSO FARE SE HO Già FATTO RIPARARE IL PRODOTTO PRIMA DI CONTATTARE ESTENDO ?

In questo caso non sono previsti rimborsi.

COSA POSSO FARE SE HO PERSO LO SCONTRINO?

Se non è presente lo scontrino non è possibile ricevere assistenza.

COSA SUCCEDE SE IL PRODOTTO NON SI Può RIPARARE?

In caso di irreparabilità del prodotto si procederà con l’emissione di un buono acquisto spendibile presso il punto vendita dove è stato acquistato il prodotto oppure con la sostituzione del prodotto. Il buono deve essere utilizzato per l’acquisto di un prodotto appartenente alla stessa categoria di quello irreparabile. Es. se il prodotto non riparabile è un telefono, con il buono devo acquistare un altro telefono.

DEVO PAGARE PER FARE LA RIPARAZIONE?

Se il contratto non prevede il contributo a carico del cliente, nessun costo sarà a Suo carico fermo restando che non si tratti di ESCLUSIONE CONTRATTUALE. Ovvero, di un guasto riconducibile ad una parte al di fuori da quanto previsto dal contratto di estensione.

DOVE TROVO IL CODICE DI ATTIVAZIONE?

È stampato all’interno del Contratto di Assistenza, in alto a sinistra all’interno di una tabella con sfondo bianco, è un codice alfanumerico ( o di sole lettere) riportato in corrispondenza dell’etichetta “CODICE DI ATTIVAZIONE”. Nel caso sia alfanumerico, sia alternano una lettera ed un numero.

DOVE TROVO IL CONTRATTO NUMERO?

È stampato all’interno del Contratto di Assistenza in alto a sinistra; è formato da 13 cifre ed è contraddistinto dalla scritta “CONTRATTO N.”

DOVE TROVO IL NUMERO/CODICE MATRICOLA DEL PRODOTTO?

Il numero/codice di matricola è presente su una etichetta attaccata sul prodotto stesso. Solitamente tale numero/codice è preceduto dalla sigla: S/N, Serial, Number, Ser.No., FD). In caso di dubbio sul numero da riportare, suggeriamo di seguire le indicazioni per fotografare l’etichetta. Per gli smartphone tale numero corrisponde all’IMEI ed è presente sul retro oppure all’interno del vano batteria o è indicato nelle impostazioni del telefono.

HO INSERITO I DATI MA IL SISTEMA NON ACCETTA IL TIPO PRODOTTO. COSA SIGNIFICA?

Significa che il contratto non è compatibile con il prodotto acquistato. In questo caso è necessario recarsi al punto vendita, con contratto e scontrino alla mano, per procedere alla sostituzione del Contratto di Assistenza con uno conforme al tipo di prodotto acquistato.

HO INSERITO IL PREZZO DEL PRODOTTO MA IL SISTEMA NON ACCETTA IL VALORE INSERITO: COSA POSSO FARE?

Controllare che il prezzo di acquisto del bene sia compreso nel range di copertura del contratto. Se tale importo non è incluso nella fascia di prezzo indicata dal contratto (nell’articolo 1), recarsi al punto vendita, con contratto e scontrino alla mano, per procedere alla sostituzione del Contratto di Assistenza con uno conforme al valore del prodotto acquistato.

HO UN GUASTO. COME POSSO RICHIEDERE ASSISTENZA?

Tramite la sezione RICHIEDI L’INTERVENTO DI RIPARAZIONE nella App di Estendo o anche sul sito www.estendo.it. In caso di dubbi è possibile utilizzare la chat. Al momento della richiesta bisogna avere il numero del contratto di assistenza e la copia dello scontrino/fattura di acquisto.

IL DOCUMENTO FISCALE è OBBLIGATORIO?

L’INSERIMENTO DELLA MATRICOLA È OBBLIGATORIO?

Il numero di matricola indentifica univocamente il prodotto acquistato e l’inserimento è obbligatorio ed indispensabile per la corretta attivazione del contratto. Per semplificare l’inserimento di tale codice, è’ comunque possibile caricare la foto dell’etichetta.

NON POSSIEDO UN INDIRIZZO MAIL DA INSERIRE PER L’ATTIVAZIONE; COME POSSO FARE?

È possibile inserire l’indirizzo mail della persona non intestataria del contratto (es. parente, amico, conoscente). Si consiglia di procedere ad attivare un indirizzo mail personale in modo da ricevere tempestivamente informazioni in merito all'intervento di riparazione. Rimane tuttavia un campo non obbligatorio.

POSSO INTESTARE IL CONTRATTO A UNA PERSONA GIURIDICA?

Il contratto è abbinabile solo per prodotti ad uso domestico. È possibile intestare il contratto SOLO a persona fisica (nome e cognome) anche nel caso in cui l’acquisto sia stato effettuato con fattura intestata a persona giuridica.

QUALI DOCUMENTI SERVONO PER RICEVERE ASSISTENZA?

Obbligatoriamente la copia dello scontrino/fattura che attesta l’acquisto del prodotto e del contratto di assistenza.

  • Attivazione Dati cliente
    NON POSSIEDO UN INDIRIZZO MAIL DA INSERIRE PER L’ATTIVAZIONE; COME POSSO FARE?

    È possibile inserire l’indirizzo mail della persona non intestataria del contratto (es. parente, amico, conoscente). Si consiglia di procedere ad attivare un indirizzo mail personale in modo da ricevere tempestivamente informazioni in merito all'intervento di riparazione. Rimane tuttavia un campo non obbligatorio.

  • Attivazione Dati cliente
    POSSO INTESTARE IL CONTRATTO A UNA PERSONA GIURIDICA?

    Il contratto è abbinabile solo per prodotti ad uso domestico. È possibile intestare il contratto SOLO a persona fisica (nome e cognome) anche nel caso in cui l’acquisto sia stato effettuato con fattura intestata a persona giuridica.

  • Attivazione Dati contratto
    DOVE TROVO IL CONTRATTO NUMERO?

    È stampato all’interno del Contratto di Assistenza in alto a sinistra; è formato da 13 cifre ed è contraddistinto dalla scritta “CONTRATTO N.”

  • Attivazione Dati contratto
    DOVE TROVO IL CODICE DI ATTIVAZIONE?

    È stampato all’interno del Contratto di Assistenza, in alto a sinistra all’interno di una tabella con sfondo bianco, è un codice alfanumerico ( o di sole lettere) riportato in corrispondenza dell’etichetta “CODICE DI ATTIVAZIONE”. Nel caso sia alfanumerico, sia alternano una lettera ed un numero.

  • Attivazione Dati prodotto
    HO INSERITO IL PREZZO DEL PRODOTTO MA IL SISTEMA NON ACCETTA IL VALORE INSERITO: COSA POSSO FARE?

    Controllare che il prezzo di acquisto del bene sia compreso nel range di copertura del contratto. Se tale importo non è incluso nella fascia di prezzo indicata dal contratto (nell’articolo 1), recarsi al punto vendita, con contratto e scontrino alla mano, per procedere alla sostituzione del Contratto di Assistenza con uno conforme al valore del prodotto acquistato.

  • Attivazione Dati prodotto
    DOVE TROVO IL NUMERO/CODICE MATRICOLA DEL PRODOTTO?

    Il numero/codice di matricola è presente su una etichetta attaccata sul prodotto stesso. Solitamente tale numero/codice è preceduto dalla sigla: S/N, Serial, Number, Ser.No., FD). In caso di dubbio sul numero da riportare, suggeriamo di seguire le indicazioni per fotografare l’etichetta. Per gli smartphone tale numero corrisponde all’IMEI ed è presente sul retro oppure all’interno del vano batteria o è indicato nelle impostazioni del telefono.

  • Attivazione Dati prodotto
    L’INSERIMENTO DELLA MATRICOLA È OBBLIGATORIO?

    Il numero di matricola indentifica univocamente il prodotto acquistato e l’inserimento è obbligatorio ed indispensabile per la corretta attivazione del contratto. Per semplificare l’inserimento di tale codice, è’ comunque possibile caricare la foto dell’etichetta.

  • Attivazione Dati prodotto
    COME MAI SE INSERISCO LA DATA DI ACQUISTO DEL PRODOTTO MI DICE CHE NON è CORRETTA E NON è POSSIBILE PROCEDERE?

    Il processo di attivazione è obbligatorio ai fini dell’utilizzo dei servizi previsti dal contratto. L’attivazione deve essere fatta secondo le tempistiche previste. Per i contratti crash entro 7 giorni e per i contratti care entro 180 giorni.

  • Attivazione Dati prodotto
    HO INSERITO I DATI MA IL SISTEMA NON ACCETTA IL TIPO PRODOTTO. COSA SIGNIFICA?

    Significa che il contratto non è compatibile con il prodotto acquistato. In questo caso è necessario recarsi al punto vendita, con contratto e scontrino alla mano, per procedere alla sostituzione del Contratto di Assistenza con uno conforme al tipo di prodotto acquistato.

  • Commerciale
    POSSO ACQUISTARE SEPARATAMENTE PRODOTTO ED ESTENSIONE? SE DI DOVE?

    Se si tratta di un contratto CRASH (che copre la caduta accidentale) l’acquisto deve essere contestuale. Il prodotto e l’estensione devono essere presenti sullo stesso scontrino.

    Se si tratta di un contratto CARE l’estensione deve essere acquistata entro e non oltre 15 giorni dalla data di acquisto del prodotto. L’estensione di assistenza può essere acquistata presso un nostro partner commerciale. Per conoscere la lista aggiornata ci contatti tramite Chat.

  • Richiesta intervento Attivazione richiesta di assistenza
    COSA POSSO FARE SE HO PERSO LO SCONTRINO?

    Se non è presente lo scontrino non è possibile ricevere assistenza.

  • Richiesta intervento Attivazione richiesta di assistenza
    QUALI DOCUMENTI SERVONO PER RICEVERE ASSISTENZA?

    Obbligatoriamente la copia dello scontrino/fattura che attesta l’acquisto del prodotto e del contratto di assistenza.

  • Richiesta intervento Attivazione richiesta di assistenza
    HO UN GUASTO. COME POSSO RICHIEDERE ASSISTENZA?

    Tramite la sezione RICHIEDI L’INTERVENTO DI RIPARAZIONE nella App di Estendo o anche sul sito www.estendo.it. In caso di dubbi è possibile utilizzare la chat. Al momento della richiesta bisogna avere il numero del contratto di assistenza e la copia dello scontrino/fattura di acquisto.

  • Richiesta intervento Attivazione richiesta di assistenza
    IL DOCUMENTO FISCALE è OBBLIGATORIO?

  • Richiesta intervento Processo di riparazione
    COME FUNZIONA IL PROCESSO DI RIPARAZIONE?

    Per quanto riguarda i grandi elettrodomestici, il cliente verrà contattato direttamente dal tecnico per concordare un appuntamento. Per quanto riguarda i prodotti trasportabili, arriverà un corriere a ritirare il prodotto che verrà riconsegnato a riparazione ultimata.

  • Richiesta intervento Processo di riparazione
    CHE COSA SI INTENDE PER LIMITE MONETARIO?

    E’ la disponibilità economica presente sul contratto.

  • Richiesta intervento Processo di riparazione
    A CHE PUNTO è LA RIPARAZIONE?

    Per monitorare lo stato di riparazione collegarsi al sito www.estendo.it nella sezione AREA CLIENTI e cliccare MONITORAGGIO AVANZAMENTO RIPARAZIONE. Se in fase di attivazione del contratto, si è inserito un indirizzo email, si riceveranno automaticamente aggiornamento sullo stato della riparazione.

  • Richiesta intervento Processo di riparazione
    COSA POSSO FARE SE HO Già FATTO RIPARARE IL PRODOTTO PRIMA DI CONTATTARE ESTENDO ?

    In questo caso non sono previsti rimborsi.

  • Richiesta intervento Processo di riparazione
    DEVO PAGARE PER FARE LA RIPARAZIONE?

    Se il contratto non prevede il contributo a carico del cliente, nessun costo sarà a Suo carico fermo restando che non si tratti di ESCLUSIONE CONTRATTUALE. Ovvero, di un guasto riconducibile ad una parte al di fuori da quanto previsto dal contratto di estensione.

  • Richiesta intervento Processo di riparazione
    COSA SUCCEDE SE IL PRODOTTO NON SI Può RIPARARE?

    In caso di irreparabilità del prodotto si procederà con l’emissione di un buono acquisto spendibile presso il punto vendita dove è stato acquistato il prodotto oppure con la sostituzione del prodotto. Il buono deve essere utilizzato per l’acquisto di un prodotto appartenente alla stessa categoria di quello irreparabile. Es. se il prodotto non riparabile è un telefono, con il buono devo acquistare un altro telefono.

  • Termini
    L’ASSISTENZA SI Può PROLUNGARE / PROLUNGARE / ALLUNGARE

    Al momento non è possibile. Al termine della scadenza il contratto va ad estinguersi.

  • Termini
    HO DIMENTICATO DI ATTIVARE IL CONTRATTO NEI TERMINI PREVISTI DAL CONTRATTO, POSSO FARLO UGUALMENTE? COME?

    No, come previsto dall’articolo 1 del contratto, l’attivazione è obbligatoria nei termini previsti.

  • Termini
    COME FACCIO A CAPIRE CHE L’ATTIVAZIONE È ANDATA A BUON FINE?

    Dopo aver premuto il tasto “PROCEDI” il sistema genera la schermata riassuntiva dei dati inseriti e segnala la corretta attivazione del contratto. Conservare lo scontrino di acquisto del prodotto e il contratto.

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