Il valore di un’azienda, non si esprime solamente attraverso schemi tecnico contabili, ma anche attraverso la capacità di affrontare le attività quotidiane, ispirandosi a valori e principi che caratterizzano e distinguono il suo modo di porsi nei confronti dell’individuo e della collettività.
I valori di Estendo
Ascolto
Dare piena soddisfazione al consumatore, prestando attenzione ad ogni sua esigenza.
Qualità
Dedicare se stessi alla massima soddisfazione del proprio cliente; perseguire l’eccellenza, migliorando e innovando le proprie competenze per il successo aziendale e personale; far bene sin dalla prima volta.
Etica
Impostare i rapporti tra persona, azienda, collettività e mercato sulla base di comportamenti leali, onesti e ispirati a principi moralmente etici; fondare lo sviluppo aziendale sul rispetto dell’uomo e dell’ambiente;
Impegno
È il patto fondamentale dell’individuo con l’azienda che nasce dal saper lavorare con passione, condividendo la visione aziendale e gli obiettivi della propria area di attività.
Dedizione
E’ lo stato d’animo che il consumatore deve percepire nel relazionarsi con Estendo, che crea complicità e collaborazione anche in quello che può essere un momento di difficoltà.
Responsabilità
Vivere il proprio ruolo da protagonisti, portare soluzioni e prendere decisioni tempestive con determinazione, professionalità e correttezza.
Appartenenza
Il personale, i Clienti, i Centri di Assistenza Tecnica e i Fornitori compongono un’unica grande squadra, orgogliosi di essere Estendo: ognuno è importante e prezioso per l’azienda.
Innovazione
Anticipare i cambiamenti come sfida continua per il successo; agire rapidamente, trovare e realizzare soluzioni innovative superando le attese.
Valorizzazione
È il patto fondamentale dell’azienda con il proprio staff operativo. È l’impegno a scoprire, sviluppare e promuovere le competenze delle persone affinché siano in grado di cogliere pienamente le aspettative e le richieste del consumatore.
Controllo
Estendo crede fortemente nei valori di “trasparenza, rispetto delle regole, etica, reputazione” a fondamento delle proprie risorse morali, della propria marca e del proprio valore immateriale. Questi principi permeano la cultura dell’azienda e rappresentano la fonte di ispirazione delle scelte imprenditoriali, delle politiche di gestione delle risorse umane e della gestione dell’azienda.
La forma societaria è la Società per Azioni, coerente con i principi sopra esposti, fa sì che esista un organo di controllo esterno a vigilare sulla disciplina degli amministratori nei confronti di ogni forma di illecito. La prevenzione di ogni forma di illecito è altresì rafforzata dall'adeguamento aziendale alle prescrizioni del Decreto Legislativo 8 giugno 2001, N. 231.
A testimonianza della volontà di trasparenza che ci anima pubblichiamo di seguito le regole che determinano la tutela del consumatore, racchiusi nel Decreto Legislativo 6 Settembre 2005, N. 206, meglio conosciuto come “Codice del Consumo”.