Di seguito trovi le nostre Frequently Asked Question
Benvenuta App!

L'estensione di assistenza che protegge il tuo acquisto...
è sempre più SMART!




Sito Estendo

Di seguito trovi le nostre Frequently Asked Question
Il numero/codice di matricola è presente su una etichetta attaccata sul prodotto stesso. Solitamente tale numero/codice è preceduto dalla sigla: S/N, Serial, Number, Ser.No., FD). Per gli smartphone tale numero corrisponde all’IMEI ed è presente sul retro oppure all’interno del vano batteria.
È stampato all’interno del Contratto di Assistenza in alto a sinistra sotto al codice a barre; è formato da 13 cifre (da inserire tutte, zeri compresi senza spazi) ed è contraddistinto dalla scritta “CONTRATTO N.”
Se nella tabella in alto a sinistra sul Contratto di Assistenza non è presente alcun dato, il numero da utilizzare per completare l’attivazione del Contratto di Assistenza è presente sullo scontrino di acquisto dopo la sigla SN.
È stampato all’interno del Contratto di Assistenza, in alto a sinistra all’interno di una tabella con sfondo bianco, è il codice alfanumerico riportato in corrispondenza dell’etichetta “CODICE DI ATTIVAZIONE”.
Se nella tabella in alto a sinistra sul Contratto di Assistenza non è presente alcun dato, il numero da utilizzare per completare l’attivazione del Contratto di Assistenza è presente sullo scontrino di acquisto dopo la sigla PIN (inserire il numero senza gli zeri).
È stampato sullo scontrino d’acquisto alla voce identificativa “PIN” ed è formato da 16 cifre; il numero va inserito tralasciando gli zeri iniziali.
Se è il numero di contratto è stampato sotto il codice a barre nel contratto di Assistenza, inserire le 13 cifre comprensive degli “0”.
Se nel Contratto di Assistenza non è stampato il codice a barre a lato della scritta “CONTRATTO N.”, inserire il codice “SN” stampato sullo scontrino d’acquisto omettendo gli “0” iniziali.
E’ possibile contattare la Centrale Operativa all’indirizzo e-mail serviziocortesia@estendo.it richiedendo l’inserimento della marca non trovata.
E’ possibile contattare la Centrale Operativa all’indirizzo e-mail serviziocortesia@estendo.it richiedendo l’inserimento del tipo prodotto non trovato.
È riportato su un’etichetta adesiva posizionata sul retro del prodotto; è contraddistinto dalla dicitura “SN”, “SERIAL NUMBER” o da un codice a barre. In alternativa è stampato direttamente sul prodotto o sulla scatola con la stessa dicitura sopra indicata.
Il numero di matricola indentifica univocamente il prodotto acquistato e l’inserimento è obbligatorio ed indispensabile per la corretta attivazione del contratto.
È stampato sullo scontrino d’acquisto, si trova nella parte bassa dello stesso vicino a data e ora; è il numero consecutivo di giornata dello scontrino emesso dalla cassa ed è contrassegnato dalla dicitura “SF”, “SCONTR. NUM.” o “#”.
Il contratto è abbinabile solo per prodotti ad uso domestico. È possibile intestare il contratto SOLO a persona fisica (nome e cognome) anche nel caso in cui l’acquisto sia stato effettuato con fattura intestata a persona giuridica.
È possibile inserire l’indirizzo mail della persona non intestataria del contratto (es. parente, amico, conoscente). Si consiglia di procedere ad attivare un indirizzo mail personale in modo da ricevere tempestivamente informazioni in merito all'intervento di riparazione.
Controllare che il prezzo di acquisto del bene sia compreso nel range di copertura del contratto. Se tale importo non è incluso nella fascia di prezzo indicata dal contratto, recarsi al punto vendita, con contratto e scontrino alla mano, per procedere alla sostituzione del Contratto di Assistenza con uno conforme al valore del prodotto acquistato.
Dopo aver premuto il tasto “PROCEDI” il sistema genera la schermata riassuntiva dei dati inseriti e segnala la corretta attivazione del contratto. Conservare lo scontrino di acquisto del prodotto e il contratto.
L'estensione di assistenza che protegge il tuo acquisto...
è sempre più SMART!